LA FONDAZIONE RAFFORZA LA PRESENZA AL BRIGHT2017 CON IL CONCERTO DELLA “THINK STRAIGHT BAND”

Con la “THINK STRAIGHT BAND”, il gruppo musicale IDS composto da Agnese Calabretta (voce), Lucio Benvenuti (tastiera), Francesco Dini (chitarra), Simone Fontanelli (basso), Simone Javarone (batteria), la  Fondazione Franco Bardelli in collaborazione con l’Università di Pisa rafforza il proprio impegno nell’iniziativa BRIGHT, la “Notte dei Ricercatori” in programma nella giornata di venerdì 29 settembre.

La Band IDS, che si esibirà alle ore 21.30 presso il noto locale pisano “Caffè Bazeel” di Lungarno Pacinotti 1, è composta da elementi con estrazione musicale diversa: dalla lirica al pop, dal rock al blues e al funky e con all’attivo numerose esibizioni live, ciascuno con i propri gruppi di appartenenza.

“La Fondazione – ha commentato il Segretario generale, Francesco Butini – ha sposato con entusiasmo l’idea di partecipare alla V edizione del progetto BRIGHT – Brilliant Researchers Impact on Growth Health and Trust in research” (I ricercatori di talento hanno un impatto sulla crescita, la salute e la fiducia nella ricerca) non solo per l’alto contenuto comunicativo, ma soprattutto per l’ambizioso obiettivo di voler rilanciare la voglia di fare ricerca e la consapevolezza del ruolo dei ricercatori nel risolvere le grandi sfide del futuro”.

“Serietà, dedizione, ma anche passione e divertimento hanno caratterizzato le prove del Gruppo nel perseguimento dell’obiettivo di realizzare un’esibizione semplice ma efficace e coinvolgente – hanno aggiunto i componenti della Band -. Come nome della Band, dunque, non potevamo sceglierne uno più adatto di “Think Straight”, motto dell’Ing. Franco Bardelli”.