La Nave Elettromagnetica

Il primo Quaderno della Fondazione Franco Bardelli racconta una delle prime attività svolte dalla IDS – Ingegneria dei Sistemi.

La nave elettromagnetica ripercorre la genesi e lo sviluppo dell’approccio sistemistico alla progettazione elettromagnetica delle navi militari, che ha incontrato le necessità progettuali del cliente (la Marina Militare). Lo sviluppo di una società di ingegneria di sistema ha visto, a partire dagli anni Ottanta del secolo scorso, la collocazione di un tassello significativo nel mosaico delle realizzazioni navali, insieme alla cantieristica e ai fornitori di apparati elettronici e di armamento.

Scarica La Nave Elettromagnetica gratuitamente

una storia fatta di uomini e di tecnologie, di passione e di dedizione, di studio e conoscenza, di conflitti e di soluzioni, di soddisfazioni e carriere. Soprattutto è una storia fatta non solo di competenze tecniche, visioni lungimiranti e rigore etico, ma anche dalla capacità di gestire organizzare il lavoro, indirizzare le risorse e la ricerca, pianificare gli investimenti

% Commenti (1)

Complimenti per il sito che si presenta molto bene e raccoglierà, ne sono certo, contenuti di grande interesse. VM